Chi sono
Quando ricordo le mie origini mi sembra di ricordare una favola…
C’era una volta un Veterinario che, a cavallo dei secoli XIX° e XX°, avendo vinto un concorso di condotta si trasferì dall’Abruzzo a Cavarzere, un paese in provincia di Venezia, vicino a Chioggia. Dopo poco si sposò con una ragazza del posto di buona famiglia dalla quale ebbe sette figlie.
Ogni mattina alle 6 partiva per il giro delle visite con il calesse e rientrava alla sera verso ora di cena. Era talmente bravo nel suo lavoro e aveva fatto delle pubblicazioni così interessanti che spesso dalla Facoltà di Veterinaria di Bologna arrivavano dei professori per essere aggiornati su qualche nuova tecnica o terapia sperimentata in campo da colui che sarebbe poi diventato mio bisnonno.
Un’estate, arrivato il periodo delle vacanze, per poter fare le sue, chiese un sostituto. Si presentò un Veterinario, giovane ma molto bravo ed appassionato, un po’ come il figlio maschio che non aveva mai avuto. Da quella volta la cosa si ripeté diverse volte finché, inevitabilmente, il giovane sostituto non si innamorò di una delle sette sorelle e dal loro matrimonio nacque mia madre.
Mio padre era impiegato e giornalista sportivo, mia madre praticamente la segretaria di mio nonno che, rimasto precocemente vedovo, è sempre vissuto in casa nostra. Fu così che io divenni il suo “assistente” dall’età di 5 anni fino all’inizio dell’Università. Ho assorbito dal nonno tutto il suo corredo professionale, da mio padre l’arte dello scrivere, la filosofia di vita e la passione per lo sport e da mia madre… il suo amore.
Il resto è nel mio curriculum, ma credo che ciò che più conta sia scritto qui sopra, in sintesi:
” quando decidi di fare qualcosa, dai tutto te stesso per farla al meglio. “
A.
Andrea Brancalion
Fondatore e Direttore dell’Accademia Trevigiana di Omeopatia Veterinaria.
–
Docente della S.S.I.M.V.O di Cortona dal 1992 al 2011.
–
Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Diritto e Legislazione Veterinaria della Facoltà di Med. Veterinaria dell’Università di Parma, fino alla fine della sua attività.
–
Referente scientifico e culturale del programma RADAR, il software più diffuso al mondo per la medicina omeopatica.
–
Iscritto al Registro degli Omeopati della FIAMO. www.fiamo.it
–
Professore Associato dell’Universidad Candegabe de Homeopatia Learning Distance University www.universidadcandegabe.org dal 2005.
–
Dal 2007 è regolarmente iscritto al Registro dei Medici e Veterinari Omeopati italiani in www.omeomed.net
–
Professore a contratto dell’Università di Bologna nel Corso di Alta Formazione “Sociologia della Salute e MNC” 2008-2009.
–
Docente della Scuola S.I.O.V. dal 2013.
–
Professore Straordinario della Escuela Médica Homeopática Argentina “Tomás Pablo Paschero”.
–
Autore di numerose pubblicazioni e relazioni a congressi e convegni scientifici nazionali ed internazionali.
. . .
Curriculum Omeopatico dettagliato, Pubblicazioni, Conferenze, Congressi, Libri e contributi …
Andrea Brancalion, DVM
Studio Omeopatico
Indirizzo Studio
Via Claudia Augusta, 20
31048 - Olmi di San Biagio di Callalta
Treviso - ITALY
Partita IVA
03448290266