Attività e Servizi

Consulenze omeopatiche

Le consulenze sono possibili solo dopo aver concordato telefonicamente un appuntamento. Durante tale conversazione preliminare verranno richieste notizie sul paziente e saranno presi accordi sul modo migliore di affrontare il caso.

Dopo la “prima visita” i controlli avverranno esclusivamente via e-mail, salvo rarissime eccezioni rappresentate da clienti che non sono dotati di hardware necessari per la posta elettronica. Eventuali visite successive alla prima, saranno comunque concordate telefonicamente.

Brevi telefonate in caso di dubbi o altre necessità sono ovviamente possibili e, nel caso il Dottore fosse occupato, il cliente sarà richiamato appena possibile.

Compila il modulo per ricevere informazioni sulle mie prestazioni

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

    Corsi personalizzati

    Il Dr Andrea Brancalion è oggi riconosciuto come uno dei più accreditati docenti con oltre 25 anni di insegnamento nelle più prestigiose scuole internazionali e nazionali, le numerose lezioni magistrali su invito, il grande numero di seminari pubblici ed i webinars tenuti sull’Omeopatia.

    La sua profonda conoscenza della dottrina e della metodologia omeopatica, garantiscono una trasmissione semplice ed efficace delle nozioni necessarie ai professionisti, Medici, Veterinari e Farmacisti, che intendono perfezionare o aggiornare il metodo secondo le rispettive necessità.

    Inoltre, per coloro che, indipendentemente dal loro ambito professionale, intendono avere una conoscenza veritiera e non superficiale dell’Omeopatia, è stato pensato un corso di 5 ore, al termine del quale saranno comunque in grado di discernere con sicurezza quando nei dibattiti, nelle pubblicazioni, di fronte a terapie proposte, ecc., si tratta di vera Omeopatia o di altro.

    Seguite la pagina sulle news e potrai trovare informazioni in merito a corsi :

    Tutoraggio

    Come già da tempo sta avvenendo, l’attività di tutoraggio è un servizio molto utile per i professionisti che vogliono confrontarsi sulla sintomatologia del paziente e la conseguente diagnosi omeopatica prima della prescrizione definitiva o che dopo la prescrizione insorga qualche dubbio su come procedere. Ovviamente non si può fare nei casi acuti o iperacuti, ma solo nei soggetti cronici.

    Nell’ambito di una buona collaborazione e di utile contatto continuativo con i numerosi Allievi (Medici, Veterinari e Farmacisti), questo servizio è gratuito.

    Coaching del consulto omeopatico

    Durante un consulto omeopatico ci sono aspetti che vanno oltre una buona prestazione medica/veterinaria: l’arte di interrogare, la disposizione empatica, l’approfondimento di “saperi” e cognizioni pratiche acquisite con l’esercizio della professione e con l’esperienza, sono fondamentali nell’ambito del dialogo col cliente.

    Come Medici e Veterinari dovrebbero affrontare pazienti/clienti con un danno fisico irreversibile? con una malattia degenerativa grave? con una malattia oncologica? Ecc… Come non subire la pressione del cliente e mantenere una linea terapeutica corretta?

    Sono tutti aspetti che un giovane medico o veterinario, comunque un professionista con poca esperienza, dovrebbe conoscere abbastanza in fretta e per questo può giovare un confronto sul coaching del consulto omeopatico ed attingere così senza veli all’esperienza dei maestri con anche esempi della pratica.

    Andrea Brancalion, DVM

    Studio Omeopatico

    Indirizzo Studio

    Via Bolzano, 7
    31048 - Olmi di San Biagio di Callalta
    Treviso - ITALY

    Partita IVA

     03448290266

    Social

    Appuntamenti