Amo fare gli auguri in questo periodo in cui le giornate sono ancora dominate dal buio e ci si può raccogliere meglio nel nostro dialogo interiore. Ma si avvicina anche la vittoria della luce sulle tenebre ed allora ci si potrà impegnare in ciò che saranno i nostri propositi, cercando che siano nobili più che grandi, amorevoli più che egoici, genuini più che artificiosi.
Auguri
Non ti auguro un anno meraviglioso dove tutto vada bene. Questo è un pensiero che non si addice al vero senso della vita qui.
Ti auguro di essere felice di amarti. Di avere il coraggio per affrontare le avversità e l’umiltà per sapere che le battaglie sono spesso dentro di noi e lì dobbiamo risolverle.
Ti auguro di poter accettare che ci sono realtà che se ti allontani da ciò che ti disturba potrai cambiare. Di non permetterti i “non posso” e di riconoscere invece i tuoi talenti.
Ti auguro di ascoltare la Verità e di dirla, con piena consapevolezza che dev’essere accompagnata dal Buono e dal Giusto.
Di esporti a ciò che temi e di amarlo, perché è l’unico modo di vincere la paura: non si ha paura di ciò che si ama.
Di imparare a tollerare i difetti degli altri, perché anche tu ne hai.
Di non condannarti per i tuoi errori, non sei onnipotente, e di crescere nel presente, la vera eternità, con coscienza ed autocoscienza.
Non ti auguro che il 2023 ti porti felicità, ma che tu riesca a decidere di essere libero nell’accettazione del Volere Divino, qualunque sia la realtà che ti tocca vivere. Che il tuo cammino sia pieno di entusiasmo per operare con i tuoi talenti.